About me

Maurizio Grimaldi è un fotografo professionista e artista visivo che vive a due passi dalle meravigliose costiere amalfitana e cilentana, felice posizione geografica che nel tempo gli ha permesso di realizzare servizi fotografici in molte incantevoli locations. Da sempre affascinato dalle arti visive in genere, nel corso degli anni il suo percorso si è intersecato con mo18033873_10211291031585517_6721355127650381742_nlteplici aree di interesse. La fotografia non è solo il suo lavoro ma una filosofia di vita. Una grande passione, con cui ritrae la vera essenza delle persone e le emozioni per trasmetterle attraverso la sua personale narrazione visuale e il suo stile a chi osserva le sue immagini. Inevitabilmente nel tempo ha continuato a sperimentare tutte le possibilità offerte dal digitale, che ha cambiato radicalmente la vita professionale di tutti gli operatori del settore, acquisendo conoscenze anche in altri ambiti che vanno dal fotoritocco al video fino alla grafica insomma cambiando radicalmente la professione di “fotografo”. Per lavori “importanti” sia di moda, pubblicità ecc si avvale di sala posa attrezzata con noleggio a giornata, sia a Salerno che in altre città italiane. Collabora con agenzie fotografiche, agenzie pubblicitarie, case editrici, riviste di viaggi, enti pubblici, associazioni clienti privati (wedding & Events), Art director, Grafici, Pubblicitari ecc. E’ rappresentato in Italia e all’estero dall’agenzia Marka. Nel tempo ha pubblicato numerosissime immagini su magazine nazionali ed esteri, e ha realizzato anche diversi libri fotografici, Attualmente vive di base a Salerno ma si sposta ovunque gli siano richiesti collaborazioni e servizi.

 Hello, welcome to my website. I’m an Italian photographer, post-producer, freelance visual artist and live in Salerno near the Amalfi coast but I move everywhere to work. Photography is not just my job, but it’s my passion for over thirty years. Since
I was student I was in love with photography and I have been a professional photographer since 1980. Mainly for weddings, events and advertising, my work is backed up by constant and continuous research. I like natural light. At the moment I work with private clients and with communication agencies and so on. All my works follow the needs and demands of the client.